IFSB – Generatore di vapore a inversione di fiamma
Il generatore di vapore mod IFSB è del tipo monoblocco, a tre giri di fumo (due in camera di combustione), a combustione pressurizzata e funzionamento completamente automatico. Il generatore è fornito in esecuzione “packaged”, completo quindi di tutti gli accessori. La fornitura comprende perciò, oltre al generatore vero e proprio, i seguenti componenti ausiliari:
- n° 1 pompa di alimentazione primaria
- n° 1 iniettore per alimentazione secondaria (solo di emergenza per i generatori forniti in Italia)
- n° 1 quadro elettrico di comando e controllo
- n° 2 indicatori di livello
- apparecchiature di regolazione e sicurezza
- valvolame ed accessori
il tutto premontato sul generatore o sul suo basamento.
Il generatore vero e proprio è essenzialmente costituito da un corpo caldaia che comprende il fasciame, le piastre tubiere, la camera di combustione ed i tubi fumo.
Sul fasciame sono previsti i tronchetti per: presa vapore, valvole di sicurezza, manometro, pressostati ed eventuale sonda di controllo conduttività; sono inoltre previsti il passo d’ uomo, il passa mano ed i golfari di sollevamento.
Le piastre tubiere (anteriore e posteriore) sono piane, saldate al fasciame, con fori per innesto dei tubi di fumo. La camera di combustione è cilindrica, chiusa posteriormente con fondo bagnato. I tubi di fumo, saldati alle piastre tubiere, sono disposti perifericamente alla camera di combustione.
Le parti interne del corpo caldaia e tutti gli accessori sono ispezionabili per agevolare le operazioni di pulizia e di manutenzione, sia da parte dell’utente che da parte dell’ente preposto al controllo del generatore. La dotazione degli accessori di sicurezza è completa, come richiesto dalla normativa vigente.
Il quadro elettrico consente un funzionamento automatico grazie alla regolazione della pressione e del livello dell’acqua; vengono impiegati tre apparati elettricamente e meccanicamente indipendenti per il controllo della pompa di reintegro e la segnalazione di mancanza acqua.
Tutte le apparecchiature sono già collegate idraulicamente ed elettricamente.
PRESSIONE BOLLO STANDARD: 12 BAR
PRODUZIONE VAPORE DA 140 A 5.000 KG/H
MAGGIORI PRESSIONI SU RICHIESTA
BBS DIVISION si riserva di apportare quelle modifiche che giudicherà necessarie per migliorare la produzione.