CALDAIE E GENERATORI DI VAPORE | TERRESTRE

CHWEG – Recuperatore fumi per produzione acqua calda tubi lisci o tubi alettati

Il recuperatore fumi CHWEG, per produzione di acqua calda, è disegnato in esecuzione verticale e dimensionato in funzione della temperatura e quantità dei fumi in arrivo dalla fonte di vapore a disposizione.

Estremamente compatto (costruito con tubi alettati) è dotato di serie di tutte le connessioni per installazione di sensori per il controllo della temperatura acqua e dei fumi, valvola di sfiato aria e valvola di drenaggio.

Gli strumenti che assicurino il corretto flusso di acqua, l’eventuale eccesso di pressione, eventuali blocchi termici di motori pompe sono a carico del Cliente.

Durante il normale funzionamento la pompa di circolazione acqua è sempre in funzione eccetto in condizione di alta pressione.

Se di nostra fornitura, il quadro elettrico prevede l’utilizzo di controllori di temperatura digitali (con ritrasmissione 4-20 mamp) sia dell’acqua che dei fumi in uscita dall’economizzatore. In casi di alta temperatura acqua o alta pressione acqua, la valvola tre vie posizionata all’ingresso del recuperatore devia  fumi nel condotto di by pass (da noi non fornito).

Massima capacità: 1.000 kW
Massima Temperatura: 110°C
Massima Pressione lavoro: 7,5 bar
Pressione di bollo: 10 bar

BBS DIVISION si riserva di apportare quelle modifiche che giudicherà necessarie per migliorare la produzione.